domenica 26 luglio 2009

Gruppo Fondiaria Sai


Profilo di Fondiaria-Sai

Fondiaria-Sai è una Compagnia di Assicurazione, ma anche un Gruppo di assoluto rilievo nel mercato, sinonimo di solidità e sicurezza.

Il Gruppo Fondiaria Sai è composto da oltre 100 società, controllate e collegate, attive non solo nei settori assicurativo, finanziario, bancario, ma anche immobiliare, agricolo, sanitario, dell´assistenza e dei servizi.

Il Gruppo è fortemente radicato nel tessuto industriale e finanziario del paese e partecipa al capitale dei principali gruppi italiani quotati.

ASSICURATIVO
Nel 2008 il Gruppo Fondiaria Sai ha raccolto premi per 11,5 miliardi di euro.

Il Gruppo opera nel settore assicurativo con due Compagnie quotate in borsa, la Capogruppo Fondiaria-Sai, attraverso le rispettive divisioni Sai e Fondiaria, e Milano Assicurazioni S.p.A., presente sul territorio con la propria rete di agenzie e attraverso gli Agenti delle divisioni Nuova Maa, La Previdente e Italia.

Fanno parte del Gruppo Fondiaria Sai anche altre Compagnie, tra cui: Siat, specializzata nell´assicurazione Trasporti, Liguria Assicurazioni e Liguria Vita, Systema Assicurazioni, la compagnia dedicata alla distribuzione di prodotti assicurativi retail attraverso gli sportelli bancari ed Europa Tutela Giudiziaria, specializzata nell´offerta di servizi di Tutela Legale.

Con circa 3.500 Agenzie, in cui operano piu di 1.500 Promotori Finanziari, il Gruppo Fondiaria Sai conta sul qualificato apporto professionale di una vasta rete distributiva, presente su tutto il territorio nazionale.

Oltre ai canali distributivi tradizionali il Gruppo opera nel settore assicurativo anche attraverso canali diretti con la Compagnia Dialogo dedicata al phone-assurance con prodotti auto, malattia e infortuni.

Il Gruppo Fondiaria Sai ha inoltre sviluppato accordi di bancassurance con importanti istituti di credito che operano con oltre 3.500 sportelli bancari.

FINANZIARIO, BANCARIO E RISPARMIO GESTITO
I prodotti di Risparmio Gestito e i Servizi Bancari di BancaSai, la banca multicanale di Gruppo, sono distribuiti dalle reti di Promotori Finanziari BancaSai, operanti prevalentemente nelle agenzie assicurative del Gruppo.

Il Gruppo Fondiaria Sai opera nell’Asset Management attraverso la Società di Gestione del Risparmio SAI-A.M. SGR con i suoi Fondi Comuni di Investimento e Gestioni Individuali.

IMMOBILIARE, AGRICOLO E SERVIZI
Il Gruppo è anche particolarmente attivo in settori che supportano e integrano il business, come l´assistenza nell´ambito dell´attività assicurativa con Pronto Assistance e Pronto Assistance Servizi, la consulenza e i servizi informatici con Scai e Starvox, la gestione del solido patrimonio immobiliare attraverso Immobiliare Lombarda e delle prestigiose tenute agricole con Saiagricola.

Reblog this post [with Zemanta]

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari